La rete professionale del settore dentale - Odontool

Odontool - Cookie Policy - La rete professionale del settore dentale

FAQ - Risposte alle domande più frequenti
Account
Come faccio a iscrivermi su Odontool?

Per iscriverti su Odontool devi creare un account osservando i seguenti passaggi:

  1. Accedi a www.odontool.it.
  2. Inserisci nome, cognome, indirizzo e-mail.
  3. Clicca su “Invia”.
  4. Per concludere l’iscrizione devi controllare la tua posta elettronica: ti abbiamo inviato una e-mail di conferma iscrizione contenente la tua password per entrare. Se non la trovi Posta in arrivo, controlla le cartelle Posta Indesiderata, Spam e Social.
  5. Per abilitare il tuo primo accesso al sito clicca sul link “Attiva!” presente nella nostra e-mail in fondo: non riuscirai ad usare il tuo account finché non avrai completato questa procedura.
  6. Procedi compilando il tuo Profilo e creando la pagina aziendale.
Mi sono iscritto, ma non mi arriva l'e-mail di conferma iscrizione

Se ti sei iscritto su Odontool abbiamo inviato una e-mail con la password al tuo indirizzo e-mail.

Se non trovi la nostra e-mail in Posta in Arrivo:

  1. Assicurati di aver inserito, in fase di iscrizione, il tuo indirizzo e-mail corretto. Se hai inserito l'indirizzo e-mail errato, devi iscriverti nuovamente.
  2. Controlla le cartelle Posta Indesiderata, Spam e Social.
  3. Se la nostra e-mail non è presente in Posta Indesiderata, Spam o Social vai all'indirizzo www.odontool.it/invia-nuova-verifica e inserisci la tua e-mail per ricevere nuovamente la nostra e-mail di verifica.
  4. Se anche dopo questa operazione non dovessi ricevere la nostra e-mail scrivi ad assistenza@odontool.it: i nostri tecnici ti aiuteranno a risolvere il problema in breve tempo.
Mi sono iscritto ma non riesco ad entrare / compare la scritta “Errore di accesso” oppure "Non hai accesso a questa risorsa - Accesso negato"

Se ti sei iscritto su Odontool abbiamo inviato una e-mail con la password al tuo indirizzo e-mail.

Se non riesci ad entrare nel sito:

  • Assicurati di aver cliccato sul link “Attiva!” presente nella nostra e-mail di conferma iscrizione: non riuscirai ad usare il tuo account finché non lo avrai fatto.
  • Assicurati di aver inserito il tuo indirizzo e-mail corretto.
  • Assicurati di aver inserito la password corretta.
  • Per garantire un maggior livello di sicurezza, ogni accesso al sito ha un tempo di validità predefinito. Se leggi il messaggio “Non hai accesso a questa risorsa - Accesso negato" significa che la durata della tua connessione ha superato l’intervallo di tempo consentito. Per avviare una nuova sessione è sufficiente effettuare l’accesso al sito inserendo nuovamente la tua e-mail e password.

Per qualunque altro problema scrivi ad assistenza@odontool.it: i nostri tecnici ti aiuteranno a risolvere il problema in breve tempo.

Come faccio a modificare o reimpostare la mia password?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Clicca su “Account”.
  3. Modifica i tuoi dati utente all’interno dei campi visualizzati sullo schermo.
  4. Clicca su “Aggiorna i dati”.
Non riesco ad accedere al mio account / Non ricordo la mia password
  1. Collegati all'indirizzo www.odontool.it/reset-password.
  2. Inserisci il tuo indirizzo e-mail.
  3. Clicca su "Resetta la password".
  4. Controlla la tua posta elettronica: ti abbiamo inviato una e-mail per verificare che sia stato tu a richiedere il reset della password.
  5. Clicca sul link "Reset Password" presente nella nostra e-mail. Si aprirà una finestra con la pagina internet di Odontool di Reset Password.
  6. Inserisci una nuova password nel campo "Inserisci la nuova password" e nel campo "Ripeti la nuova password".
  7. Accedi ad Odontool inserendo la tua e-mail e la nuova password.
Come faccio a chiudere il mio account?

Dall’indirizzo e-mail che hai utilizzato per aprire il tuo account su Odontool, scrivi una e-mail ad assistenza@odontool.it indicando nell’oggetto: “Richiesta di cancellazione account”.

Profilo
A cosa serve il Profilo?

Odontool è il più grande sito dedicato esclusivamente ai professionisti del settore dentale.
Grazie al Profilo su Odontool puoi arricchire e condividere la tua identità professionale, gestire la tua pagina aziendale, allargare la tua rete di contatti, interagire con gli altri membri per scambiare conoscenze e informazioni professionali, pubblicare e visualizzare contenuti professionali rilevanti, offrire e trovare nuove collaborazioni lavorative e molto altro.

Il tuo Profilo può essere personalizzato con foto, CV, studi, esperienza, casi clinici e altro ancora.

Inoltre dal tuo Profilo puoi:

  • segnalare la tua disponibilità per trovare un lavoro o una collaborazione (tramite il tasto “Cerca Lavoro”).
  • consultare la Bacheca e inserire annunci (tramite il tasto “Vai alla Bacheca”).
  • cercare i Professionisti che stanno cercando un lavoro o una collaborazione e contattarli direttamente (tramite il tasto “Vai alla Ricerca” + “Visualizza solo disponibili”).
  • cercare Studi, Laboratori e Aziende che stanno cercando un dipendente o un collaboratore e candidarti direttamente (tramite il tasto “Vai alla Ricerca” + “Visualizza solo candidature aperte”).
  • cercare Professionisti e Aziende ed entrare in contatto con loro (tramite il tasto “Vai alla Ricerca” + “Entra in contatto”).
  • creare la tua pagina aziendale (questa funzione è disponibile solo per alcuni ruoli professionali. Vedi sezione "Pagina aziendale").
Chi può creare un Profilo?

Puoi creare il tuo Profilo se:

  1. hai un account su Odontool.
  2. svolgi, o vorresti svolgere, almeno uno dei seguenti ruoli professionali:
    • Titolare di Azienda del settore
    • Direttore Sanitario
    • Segretaria/o
    • Impiegata/o Amministrativa/o - Impiegata/o Contabile
    • ASO Assistente di Studio Odontoiatrico
    • Igienista Dentale
    • Odontotecnico
    • Odontoiatra
    • Ortodontista
    • Chirurgo Maxillo-Facciale
    • Medico Anestesista
    • Amministratore Legale / Amministratore Delegato
    • Direttore Generale / Direttore Amministrativo
    • Manager Professioni Sanitarie
    • Agenti, Rappresentanti e Tecnici del settore
    • Ente Formativo

Nota1: se non ti riconosci in nessuno di questi ruoli ma lavori, o desideri lavorare, nel settore dentale, iscriviti utilizzando il ruolo “Altro”.

Nota2: puoi modificare il campo Ruolo in qualunque momento.

Come faccio a creare il mio Profilo?

Dopo aver creato il tuo account puoi creare il tuo Profilo nel seguente modo:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Visualizzerai la pagina per inserire le informazioni relative al tuo profilo.
  4. Inserisci la tua foto, il CV e le informazioni all’interno dei campi visualizzati sullo schermo.
  5. Clicca su “Salva” oppure su “Salva e Visualizza”
Come faccio a caricare la mia foto Profilo?

Dopo aver creato il tuo Profilo scegli una tua foto con le seguenti caratteristiche:

  • Tipologia consigliata: primo piano o mezzo busto, professionale.
  • Larghezza e altezza: 400 X 400 pixel (minimo).
  • Dimensione massima: 2000 X 2000 pixel.
  • Formato: jpg, jpeg o png.

Poi:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Clicca su “Carica un’immagine” e poi su “Seleziona un file”.
  5. Se necessario sposta la foto con il mouse (alto, basso, destra, sinistra) e utilizza i tasti “Zoom” e “Rotazione”.
  6. Clicca su “Salva”.
  7. Quando leggi la frase “Immagine salvata” clicca su “Chiudi”.

 

Nota1: se carichi la tua foto rendi il Profilo completo e aumenti la possibilità di essere contattato.

Nota2: puoi sostituire la tua foto Profilo in qualunque momento.

Nota3: se non carichi la tua foto Profilo verrà inserito di default il logo di Odontool.

Come faccio a eliminare la mia foto Profilo?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Clicca sulla “X” posta sopra la foto Profilo.
  5. Quando leggi la frase “Immagine eliminata” clicca su “Chiudi”.

 

Nota1: se elimini la tua foto profilo senza sostituirla, rendi il tuo Profilo incompleto e diminuisci la possibilità di essere contattato.

Nota2: puoi sostituire la tua foto profilo in qualunque momento.

Nota3: se non carichi una nuova foto profilo verrà inserito di default il logo di Odontool.

Come faccio a sostituire la mia foto Profilo?

Scegli una tua nuova foto con le seguenti caratteristiche:

  • Tipologia consigliata: primo piano o mezzo busto, professionale.
  • Larghezza e altezza: 400 X 400 pixel (minimo).
  • Dimensione massima: 2000 X 2000 pixel.
  • Formato: jpg, jpeg o png.

Poi:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Clicca sulla “X” posta sopra la foto Profilo per eliminare la foto.
  5. Quando leggi la frase “Immagine eliminata” clicca su “Chiudi”.
  6. Clicca su “Carica un’immagine” e poi su “Seleziona un file” per caricare la nuova foto.
  7. Se necessario sposta la foto con il mouse (alto, basso, destra, sinistra) e utilizza i tasti “Zoom” e “Rotazione”.
  8. Clicca su “Salva”.
  9. Quando leggi la frase “Immagine salvata” clicca su “Chiudi”.


Nota: puoi sostituire la tua foto profilo in qualunque momento.

Come faccio ad aggiungere un mio caso clinico?

I casi clinici possono essere inseriti solo dai Profili con ruolo professionale:

  • Direttore Sanitario
  • Igienista Dentale
  • Odontotecnico
  • Odontoiatra
  • Ortodontista
  • Chirurgo Maxillo-Facciale
  • Medico Anestesista

Ogni tuo caso clinico può essere composto, a tua scelta, da una sola foto o da più foto.

Scegli una o più foto del tuo caso clinico con le seguenti caratteristiche:

  • Larghezza e altezza: 1024 X 768 pixel (minimo).
  • Dimensione massima: 2000 X 2000 pixel.
  • Formato: jpg, jpeg o png.

Poi:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Scorri fino a “Aggiungi i tuoi casi clinici con foto e descrizioni”.
  5. Clicca su “Primo caso”.
  6. Inserisci il “Titolo del caso” (obbligatorio).
  7. Clicca su “Carica un’immagine” e poi su “Seleziona un file”.
  8. Se necessario sposta la foto con il mouse (alto, basso, destra, sinistra) e utilizza i tasti “Zoom” e “Rotazione”.
  9. Clicca su “Salva”.
  10. Inserisci una “Descrizione del caso” sotto la foto.
  11. Clicca il tasto “+” se vuoi aggiungere una seconda foto per lo stesso caso.
  12. Inserisci una “Descrizione del caso” sotto la seconda foto.
  13. Clicca il tasto “+” se vuoi aggiungere una terza foto per lo stesso caso, e così via. Non c’è un limite numerico all’inserimento di foto per lo stesso caso clinico.
  14. Quando hai inserito tutte le foto del tuo caso clinico clicca su “Salva caso”.
  15. Quando leggi la frase “Caso salvato” clicca su “Chiudi”.

 

Nota1: clicca su “Secondo caso” per inserire il tuo secondo caso e così via: non c’è un limite numerico all’inserimento dei tuoi casi clinici.

Nota2: gli utenti vedono i tuoi casi in ordine cronologico, quindi il caso che inserisci per ultimo si vedrà per primo.

Ho caricato diverse foto per un mio caso clinico: come faccio a sostituire una o più foto, senza eliminare tutto il caso?

Se il tuo caso clinico è composto da più foto e desideri sostituirne una (o più di una), scegli una nuova foto con le seguenti caratteristiche:

  • Larghezza e altezza: 1024 X 768 pixel (minimo).
  • Dimensione massima: 2000 X 2000 pixel.
  • Formato: jpg, jpeg o png.

Poi:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Scorri fino a “Aggiungi i tuoi casi clinici con foto e descrizioni”.
  5. Clicca sulla “X” posta sopra la foto da eliminare.
  6. Clicca su “Carica un’immagine” e poi su “Seleziona un file”.
  7. Se necessario sposta la foto con il mouse (alto, basso, destra, sinistra) e utilizza i tasti “Zoom” e “Rotazione”.
  8. Clicca su “Salva”.
  9. Clicca su “Salva caso”.
  10. Quando leggi la frase “Caso salvato” clicca su “Chiudi”.
Ho caricato diverse foto per un mio caso clinico: come faccio a eliminare una o più foto con la descrizione, senza eliminare tutto il caso?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Scorri fino a “Aggiungi i tuoi casi clinici con foto e descrizioni”.
  5. Clicca sul simbolo “Divieto” (=Annulla) posto sotto la descrizione della foto che desideri eliminare.
  6. Clicca su “Salva caso”.
  7. Quando leggi la frase “Caso salvato” clicca su “Chiudi”.
Come faccio ad eliminare un mio caso clinico?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Scorri fino a “Aggiungi i tuoi casi clinici con foto e descrizioni”.
  5. Clicca su “Elimina Caso” posto sotto il caso che desideri eliminare.
  6. Quando leggi la frase: “Vuoi eliminare il tuo caso? Verranno cancellate le immagini e le informazioni relative senza possibilità di recupero. Per informazioni contattaci assistenza@odontool.it”, clicca su “Elimina”.
Come faccio a modificare il mio Profilo?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Aggiungi o modifica le informazioni che ti interessano.
  5. Clicca su “Salva” oppure su “Salva e Visualizza”.

Nota: puoi modificare in qualunque momento la foto, il CV e tutte le informazioni.

Come faccio a eliminare il mio Profilo?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Clicca su “Elimina Profilo”.

Nota: per eliminare anche il tuo account inoltra una “richiesta di cancellazione account” all’indirizzo assistenza@odontool.it.

Pagina aziendale
A cosa serve la pagina aziendale?

La Pagina aziendale aiuta la tua Azienda (ad es. Studio Odontoiatrico, Laboratorio Odontotecnico, Clinica Odontoiatrica, Azienda del settore ecc.) ad essere più visibile verso nuovi potenziali pazienti/clienti perché compare nei motori di ricerca. Come il tuo Profilo, anche la Pagina aziendale può essere personalizzata con foto, indirizzo, orari e molto altro ancora.

Inoltre dalla tua pagina aziendale puoi impostare la ricerca per trovare un nuovo dipendente o collaboratore da inserire nella tua attività (tramite il tasto “Cerca Collaboratori”).

Chi può creare la pagina aziendale?

Puoi creare la Pagina della tua Azienda se hai un Profilo su Odontool.

Le pagine aziendali possono essere create dai Profili con ruolo:

  • Igienista Dentale
  • Odontotecnico
  • Odontoiatra
  • Ortodontista
  • Amministratore Legale / Amministratore Delegato
  • Direttore Generale / Direttore Amministrativo
  • Manager Professioni Sanitarie
  • Ente Formativo

Se non ti riconosci in nessuno di questi ruoli, ma sei il titolare di un’Azienda, puoi creare il tuo Profilo selezionando il ruolo “Titolare di Studio / Azienda” e quindi procedere con la creazione della pagina della tua attività.

Quali tipologie di Azienda possono avere una pagina aziendale?

Le pagine aziendali possono essere:

  • Studio Odontoiatrico
  • Studio di Ortodonzia
  • Studio di Igiene Dentale
  • Laboratorio Odontotecnico
  • Azienda di Articoli e Apparecchiature Medicali ed Elettromedicali
  • Ente formativo
Come faccio a creare la mia pagina aziendale?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Inserisci le informazioni richieste e seleziona il tuo ruolo professionale dal menu a discesa.
  5. Clicca su “Salva e crea il tuo Studio” e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Oppure: clicca su "Salva" e, dopo che la pagina si è ricaricata, clicca il link "Crea la tua attività" e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Nota: solo alcuni ruoli professionali possono creare una Pagina aziendale.

Come faccio a caricare la foto profilo della mia pagina aziendale?

Dopo aver creato la tua pagina aziendale scegli una foto con le seguenti caratteristiche:

  • Tipologia consigliata: logo aziendale.
  • Larghezza e altezza: 800 X 600 pixel (minimo).
  • Dimensione massima: 2000 X 2000 pixel.
  • Formato: jpg, jpeg o png.

Poi:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Visualizza il tuo Studio”.
  4. Clicca su “Modifica il tuo Studio”.
  5. Clicca su “Carica un’immagine” e poi su “Seleziona un file”.
  6. Se necessario sposta la foto con il mouse (alto, basso, destra, sinistra) e utilizza i tasti “Zoom” e “Rotazione”.
  7. Clicca su “Salva”.
  8. Quando leggi la frase “Immagine salvata” clicca su “Chiudi”.

 

Nota1: se carichi la foto profilo della tua pagina aziendale rendi la pagina completa e aumenti la possibilità di essere contattato da nuovi pazienti o clienti.

Nota2: puoi sostituire la foto profilo della tua pagina aziendale in qualunque momento.

Nota3: se non carichi la foto profilo della tua pagina aziendale verrà inserito di default il logo di Odontool.

Come faccio a sostituire la foto profilo della mia pagina aziendale?

Scegli una nuova foto con le seguenti caratteristiche:

  • Tipologia consigliata: logo aziendale.
  • Larghezza e altezza: 800 X 600 pixel (minimo).
  • Dimensione massima: 2000 X 2000 pixel.
  • Formato: jpg, jpeg o png.

Poi:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Visualizza il tuo Studio”.
  4. Clicca su “Modifica il tuo Studio”.
  5. Clicca sulla “X” posta sopra la foto profilo per eliminare la foto.
  6. Clicca su “Carica un’immagine” e poi su “Seleziona un file” per caricare la nuova foto.
  7. Se necessario sposta la foto con il mouse (alto, basso, destra, sinistra) e utilizza i tasti “Zoom” e “Rotazione”.
  8. Clicca su “Salva”.
  9. Quando leggi la frase “Immagine salvata” clicca su “Chiudi”.

 

Nota: puoi sostituire la foto profilo della tua pagina aziendale in qualunque momento.

Come faccio a eliminare la foto profilo della mia pagina aziendale?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Visualizza il tuo Studio”.
  4. Clicca su “Modifica il tuo Studio”.
  5. Clicca sulla “X” posta sopra la foto profilo della tua pagina aziendale.
  6. Quando leggi la frase “Immagine eliminata” clicca su “Chiudi”.


Nota1: se elimini la foto profilo della tua pagina aziendale senza sostituirla, rendi la pagina incompleta e diminuisci la possibilità di essere contattato da nuovi pazienti o clienti.

Nota2: puoi sostituire la foto profilo della tua pagina aziendale in qualunque momento.

Nota3: se non carichi una nuova foto profilo della tua pagina aziendale verrà inserito di default il logo di Odontool.

Come faccio ad inserire una gallery con le foto della mia azienda?

Dopo aver creato e compilato la tua pagina aziendale con le informazioni richieste, scegli una o più foto della tua azienda con le seguenti caratteristiche:

  • Larghezza e altezza: 1024 X 768 pixel (minimo).
  • Dimensione massima: 2000 x 2000 pixel.
  • Formato: jpg, jpeg o png.

Poi:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Visualizza il tuo studio”.
  4. Clicca su “Modifica il tuo studio”.
  5. Scorri fino a “Inserisci le foto della tua azienda”.
  6. Clicca su “+”.
  7. Clicca su “Carica un’immagine” e poi su “Seleziona un file”.
  8. Se necessario sposta la foto con il mouse (alto, basso, destra, sinistra) e utilizza i tasti “Zoom” e “Rotazione”.
  9. Clicca su “Salva”.
  10. Inserisci una “Descrizione” sotto la foto.
  11. Clicca il tasto “+” se vuoi aggiungere una seconda foto.
  12. Inserisci una “Descrizione” sotto la seconda foto.
  13. Clicca il tasto “+” se vuoi aggiungere una terza foto, e così via. Non c’è un limite numerico all’inserimento di foto nella gallery.
  14. Quando hai inserito tutte le foto nella gallery clicca su “Salva gallery”.
  15. Quando leggi la frase “Gallery salvata” clicca su “Chiudi”.

 

Nota1: puoi sostituire le foto della tua gallery aziendale in qualunque momento.

Nota2: gli utenti vedono le foto della tua gallery aziendale in base al tuo ordine di inserimento, quindi la foto che inserisci per prima si vedrà per prima, la seconda per seconda e così via.

Come faccio a sostituire una o più foto della mia gallery aziendale, senza eliminare tutta la gallery?

Se desideri sostituire una o più foto della tua gallery aziendale, scegli una nuova foto (o le nuove foto) della tua azienda con le seguenti caratteristiche:

  • Larghezza e altezza: 1024 X 768 pixel (minimo).
  • Dimensione massima: 2000 x 2000 pixel.
  • Formato: jpg, jpeg o png.

Poi:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Visualizza il tuo studio”.
  4. Clicca su “Modifica il tuo studio”.
  5. Scorri fino a “Inserisci le foto della tua azienda”.
  6. Clicca sulla “X” posta sopra la foto da eliminare.
  7. Clicca su “Carica un’immagine” e poi su “Seleziona un file”.
  8. Se necessario sposta la foto con il mouse (alto, basso, destra, sinistra) e utilizza i tasti “Zoom” e “Rotazione”.
  9. Clicca su “Salva”.
  10. Clicca su “Salva gallery”.
  11. Quando leggi la frase “Gallery salvata” clicca su “Chiudi”.


Nota: la nuova foto rimarrà nella stessa posizione della precedente appena sostituita. Quindi, se ad esempio hai sostituito la seconda foto di 5 foto totali inserite, gli utenti vedranno la nuova foto sempre in seconda posizione.

Come faccio ad eliminare una o più foto con la descrizione dalla mia gallery aziendale, senza eliminare tutta la gallery?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Visualizza il tuo studio”.
  4. Clicca su “Modifica il tuo studio”.
  5. Scorri fino a “Inserisci le foto della tua azienda”.
  6. Clicca sul simbolo “Divieto” (=Annulla inserimento) posto sotto la descrizione della foto che desideri eliminare.
  7. Clicca su “Salva gallery”.
  8. Quando leggi la frase “Gallery salvata” clicca su “Chiudi”.
Come faccio ad eliminare la gallery dalla mia pagina aziendale?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Visualizza il tuo studio”.
  4. Clicca su “Modifica il tuo studio”.
  5. Scorri fino a “Inserisci le foto della tua azienda”.
  6. Clicca su “Elimina gallery”.
  7. Quando leggi la frase “Vuoi eliminare la gallery? Verranno cancellate le immagini e le informazioni relative senza possibilità di recupero. Per informazioni contattaci assistenza@odontool.it”, clicca su “Elimina”.
  8. Quando leggi la frase “Gallery eliminata” clicca su “Chiudi”.

 

Nota: se elimini la gallery della tua pagina aziendale, rendi la pagina incompleta e diminuisci la possibilità di essere contattato da nuovi pazienti o clienti. Ti consigliamo di eliminare solamente le foto superate sostituendole con foto attuali.

Come faccio a modificare la mia pagina aziendale?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Visualizza il tuo Studio”.
  4. Clicca su “Modifica il tuo Studio”.
  5. Aggiungi o modifica le informazioni che ti interessano.
  6. Clicca su “Salva” oppure su “Salva e Visualizza”.

Nota: puoi modificare in qualunque momento le foto e tutte le informazioni.

Come faccio a eliminare la mia pagina aziendale?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Visualizza il tuo Studio”.
  4. Clicca su “Modifica il tuo Studio”.
  5. Clicca su “Elimina Studio”.
Cercare un lavoro o una collaborazione
Chi può cercare un lavoro o una collaborazione?

Possono cercare un lavoro o una collaborazione tutti i Profili iscritti su Odontool, compresi i titolari di Azienda.

Cerco un lavoro o una collaborazione: come faccio a segnalare la mia disponibilità?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Clicca su “Cerca lavoro” e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
  5. Clicca su “Salva”.
  6. Controlla giornalmente "Le tue notifiche" (presenti nel tuo Profilo) per vedere chi è interessato alla tua candidatura e desidera entrare in contatto con te.

Nota: il form attivato dal tasto “Cerca lavoro” si può salvare solo se si compilano tutti i campi richiesti con almeno una scelta.

 

A seguire ti consigliamo:

- di utilizzare giornalmente il tasto “Vai alla Ricerca” + “Visualizza solo candidature aperte” per contattare le aziende che hanno aperto le candidature;

- di pubblicare un annuncio in Bacheca (tipologia annuncio: “Cerco lavoro”);

- di consultare giornalmente la Bacheca per rispondere agli annunci pubblicati dai professionisti che ricercano un dipendente o un collaboratore (tipologia annuncio: “Ricerco un collaboratore”).

Dove si vede la mia disponibilità per trovare un lavoro o una collaborazione?

I membri di Odontool vedono la tua disponibilità quando il tasto “Ora disponibile” è acceso e visibile sotto la tua fotografia. In questo modo sarà più facile essere contattato per un’opportunità lavorativa.

Se non attivi, o disattivi, la tua disponibilità i membri di Odontool vedono il tasto “Non disponibile” sotto la tua fotografia. In questo modo sarà più difficile essere contattato per un’opportunità lavorativa.

Fuori da Odontool nessuno può vedere la tua disponibilità lavorativa.

Ho attivato la mia disponibilità grazie al tasto “Cerca lavoro”: come faccio a sapere se qualcuno è interessato e mi ha contattato?

I membri di Odontool possono contattarti cliccando sul tasto “Sono interessato” all’interno del form che hai attivato grazie al tasto “Cerco lavoro”.

Per ogni richiesta che ricevi viene inviata al tuo indirizzo e-mail una e-mail di notifica.

Inoltre puoi visionare le tue richieste di contatto seguendo questi passaggi:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su "Le tue notifiche" per aprire il cassetto e visualizzare le richieste di contatto che hai ricevuto (n.b.: potresti trovare il cassetto già aperto nel caso in cui tu abbia appena ricevuto una nuova notifica).
  4. Apri o chiudi il dettaglio della notifica ricevuta cliccando sul titolo della notifica.
  5. Clicca su "Accetta la richiesta di contatto" per accettare la richiesta e rendere visibili i tuoi dettagli di contatto a chi li ha richiesti.
  6. Clicca su “Non mi interessa” se non vuoi accettare la richiesta di contatto.
Ho attivato la mia disponibilità grazie al tasto “Cerca lavoro”, ma vorrei anche trovare - e contattare direttamente - le Aziende che offrono un lavoro o una collaborazione: come faccio?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Vai alla Ricerca”.
  4. Seleziona “Studio” dal menu a tendina.
  5. Filtra la ricerca per Tipologia, Regione e Provincia.
  6. Clicca su “Cerca”.
  7. Cerca le Aziende con il tasto “Candidature aperte” acceso e visibile.
  8. Clicca su “Visualizza Studio”.
  9. Clicca su “Candidature aperte”.
  10. Clicca su “Sono interessato”.
  11. Quando leggi: “Stai per inviare una richiesta di contatto allo studio visualizzato. Gli invieremo un messaggio e riceverai una risposta il prima possibile”, clicca su "Invia" per inviare un messaggio di richiesta di contatto allo Studio e poter visualizzare i suoi dati di contatto.
Ho trovato lavoro: come faccio a disattivare la mia disponibilità?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Clicca su “Ricerca attiva” e disattiva la disponibilità.
  5. Clicca su “Salva”.
Cercare un dipendente o un collaboratore
Chi può offrire un lavoro o una collaborazione?

I Profili con pagina aziendale possono cercare e trovare un dipendente o un collaboratore da inserire nella propria attività nei seguenti modi:

  1. Attivando il “Ricerca Collaboratori” presente nella pagina aziendale.
  2. Cercando i Profili disponibili tramite il tasto “Vai alla ricerca” + “Visualizza solo disponibili” e contattandoli direttamente tramite “Visualizza profilo” + “Ora disponibile” + “Sono interessato”.
  3. Pubblicando annunci in Bacheca nella tipologia “Ricerco un Collaboratore”.
  4. Rispondendo agli annunci in Bacheca pubblicati nella tipologia “Cerco lavoro”.

I Profili senza pagina aziendale possono cercare e trovare un dipendente o un collaboratore nei seguenti modi:

  1. Cercando i Profili disponibili tramite il tasto “Vai alla ricerca” + “Visualizza solo disponibili”. E contattandoli direttamente tramite “Visualizza profilo” + “Ora disponibile” + “Sono interessato”.
  2. Pubblicando annunci in Bacheca nella tipologia “Ricerco un Collaboratore”.
  3. Rispondendo agli annunci in Bacheca pubblicati nella tipologia “Cerco lavoro”.
Cerco un dipendente o un collaboratore per la mia Azienda: come faccio ad inserire la mia richiesta?

Dalla tua Pagina Aziendale puoi cercare dipendenti o collaboratori da inserire nella tua Attività seguendo questi passaggi:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Clicca su “Modifica la tua Attività”.
  5. Clicca su “Cerca collaboratori” e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
  6. Clicca su “Salva”.
  7. Controlla giornalmente "Le tue notifiche" per entrare in contatto con chi si è candidato.

Nota: il form attivato dal tasto “Cerca collaboratori” non si può salvare se non si compilano tutti i campi con almeno una scelta;

Inoltre puoi:

  • Cercare i Profili disponibili tramite il tasto “Vai alla ricerca” + “Visualizza solo disponibili” e contattarli direttamente tramite “Visualizza profilo” + “Ora disponibile” + “Sono interessato”.
  • Pubblicare annunci in Bacheca nella tipologia “Ricerco un Collaboratore”.
  • Rispondere agli annunci in Bacheca pubblicati nella tipologia “Cerco lavoro”.

 

Se ancora non hai creato la tua Pagina Aziendale puoi cercare e trovare un dipendente o un collaboratore nei seguenti modi:

  • Cerca i Profili disponibili tramite il tasto “Vai alla ricerca” + “Visualizza solo disponibili” e contattali direttamente tramite “Visualizza profilo” + “Ora disponibile” + “Sono interessato”.
  • Pubblica annunci in Bacheca nella tipologia “Ricerco un Collaboratore”.
  • Rispondi agli annunci in Bacheca pubblicati nella tipologia “Cerco lavoro”.
Cerco diversi dipendenti o collaboratori per la mia Azienda: come faccio ad inserire due o più richieste?

Attualmente le pagine aziendali possono cercare un solo collaboratore per volta seguendo questa procedura:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Modifica il tuo Profilo”.
  4. Clicca su “Modifica la tua attività”.
  5. Clicca su “Cerca collaboratori” e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.
  6. Clicca su “Salva”.

Se cerchi due o più collaboratori ti consigliamo di:

  • utilizzare il tasto “Cerca collaboratori” per cercare il dipendente o collaboratore più “urgente”.
  • utilizzare giornalmente il tasto “Vai alla Ricerca” + “Visualizza solo disponibili” per contattare i professionisti che stanno cercando un lavoro.
  • utilizzare la Bacheca per inserire 2 o più annunci: uno per ogni ruolo da te richiesto (tipologia: “Ricerco Collaboratori”).
  • consultare giornalmente gli annunci pubblicati dai professionisti che cercano lavoro (tipologia annuncio: “Cerco lavoro”).
Dove si vede la mia offerta per trovare un dipendente o un collaboratore?

I membri di Odontool vedono la tua offerta quando il tasto “Candidature aperte” è acceso e visibile sotto la fotografia della tua Azienda. In questo modo sarà più facile essere contattato dai possibili candidati.

Se disattivi la tua offerta i membri di Odontool vedono il tasto “Candidature chiuse” sotto la tua fotografia. In questo modo sarà più difficile essere contattato dai possibili candidati.

Fuori da Odontool nessuno può vedere la tua offerta.

Ho attivato la mia offerta grazie al tasto “Cerca collaboratori”: come faccio a vedere se qualcuno è interessato e mi ha contattato?

I membri di Odontool possono contattarti cliccando sul tasto “Candidature aperte” (sotto la foto-profilo della tua Azienda) e poi su “Sono interessato” all’interno del form attivato dal tasto “Cerca collaboratori”.

Per ogni richiesta che ricevi viene inviata al tuo indirizzo e-mail una e-mail di notifica.

Puoi visionare le richieste di contatto seguendo questi passaggi:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su "Le tue notifiche" per aprire il cassetto e visualizzare le richieste di contatto che hai ricevuto (potresti trovare il cassetto già aperto nel caso in cui tu abbia appena ricevuto una nuova notifica).
  4. Apri o chiudi il dettaglio della notifica ricevuta cliccando sul titolo della notifica.
  5. Clicca su "Accetta la richiesta di contatto" per accettare la richiesta e rendere visibili i tuoi dettagli di contatto all'utente che li ha richiesti e vedere i suoi.
  6. Clicca su “Non mi interessa” se non vuoi accettare la richiesta di contatto.
Ho attivato la mia offerta grazie al tasto “Cerca collaboratori”, ma vorrei anche trovare - e contattare direttamente - i Professionisti che cercano un lavoro o una collaborazione: come faccio?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Vai alla Ricerca”.
  4. Seleziona “Professionista” dal menu a tendina.
  5. Clicca su “Visualizza solo disponibili”.
  6. Filtra la ricerca per Ruolo, Regione e Provincia.
  7. Clicca su “Cerca”.
  8. Guarda i Professionisti con il tasto “Ora disponibile” acceso e visibile.
  9. Clicca su “Visualizza Profilo”.
  10. Clicca su “Ora disponibile”.
  11. Clicca su “Sono interessato”.
  12. Clicca su "Invia" per inviare un messaggio di richiesta di contatto al Professionista e poter visualizzare i suoi dati di contatto.
Ho trovato il dipendente o il collaboratore che cercavo: come faccio a disattivare la mia offerta?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Visualizza il tuo Studio”.
  4. Clicca su “Modifica il tuo Studio”.
  5. Clicca su “Ricerca attiva” e disattiva la ricerca seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.
  6. Clicca su “Salva”.
Bacheca
Chi può consultare la Bacheca, pubblicare annunci e rispondere agli annunci?

La Bacheca può essere utilizzata esclusivamente dai membri di Odontool (Profili e Profili con pagina aziendale).

Solo i membri di Odontool possono:

  • consultare la Bacheca completa di ogni informazione e contenuto;
  • pubblicare annunci;
  • rispondere agli annunci pubblicati.

I Visitatori (utenti esterni non iscritti su Odontool) non possono inserire annunci, né rispondere agli annunci pubblicati.

I Visitatori - dalla Homepage del sito - possono solo visionare il contenuto essenziale della Bacheca, e cioè:

  • titolo dell’annuncio;
  • data di pubblicazione dell’annuncio;
  • tipologia dell’annuncio (ad es. “Ricerco un collaboratore”, “Cerco lavoro”, ecc.);
  • zona geografica a cui l'annuncio si riferisce;
  • nome di battesimo dell'inserzionista (del cognome è visibile solo la prima lettera seguita da un punto);
  • ruolo professionale dell'inserzionista;
  • testo dell’annuncio;
  • immagine inserita nell'annuncio dall'inserzionista.

Ogni altra parte dell’annuncio non è visibile ai Visitatori (ad es.: contatti per rispondere all’annuncio, foto-profilo dell’inserzionista, Profilo dell’inserzionista, ecc.).

Come accedo alla Bacheca dal mio Profilo?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Vai alla Bacheca”.
  4. Filtra gli annunci per Tipologia e per Regione.
Come accedo alla Bacheca dalla mia pagina aziendale?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Visualizza il tuo Studio”.
  4. Clicca su “Vai alla Bacheca”.
  5. Filtra gli annunci per Tipologia e per Regione.
Come faccio a rispondere ad un annuncio pubblicato in Bacheca?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Vai alla Bacheca”.
  4. Clicca su “Contatta” sopra l’annuncio.
  5. Clicca su "Invia" per inviare un messaggio di richiesta di contatto all'utente che ha inserito l'annuncio e poter visualizzare i suoi dati di contatto.
Come faccio a pubblicare un annuncio in Bacheca?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Vai alla Bacheca”.
  4. Clicca su “Inserisci annuncio” e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo. Puoi anche inserire un’immagine (consigliato).
  5. Clicca su “Salva”.

Nota: non inserire contatti personali, verranno eliminati in fase approvazione. Gli utenti interessati possono contattarti tramite il tasto “Contatta” posto sopra il tuo annuncio.

Posso pubblicare annunci in Bacheca a nome della mia pagina aziendale?

Questa funzionalità non è ancora disponibile: attualmente è possibile pubblicare annunci utilizzando il profilo.

Quanti annunci posso pubblicare in Bacheca?

Non c’è limite alla pubblicazione di annunci.

La pubblicazione di annunci in Bacheca è gratuita?

La pubblicazione di annunci in Bacheca è gratuita.

Ho scritto/ho modificato un annuncio, ma non lo vedo in Bacheca
  1. Può darsi che il tuo annuncio sia stato spostato perché hai sbagliato tipologia o regione. Controlla in Bacheca (filtro “I tuoi annunci”).
  2. Verifica di aver salvato l’annuncio. Controlla in Bacheca (filtro “I tuoi annunci”).
  3. Gli annunci inseriti devono essere approvati da Odontool. Normalmente sono visibili in Bacheca entro 24-48 ore dalla data di inserimento.
  4. Anche i tuoi annunci già pubblicati e poi da te modificati in un secondo momento devono essere approvati da Odontool. Normalmente sono visibili in Bacheca entro 24-48 ore dalla data di inserimento.
Come faccio a vedere se qualcuno ha risposto al mio annuncio pubblicato in Bacheca?

Per ogni richiesta che ricevi viene inviata al tuo indirizzo e-mail una e-mail di notifica.

Oppure:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su "Le tue notifiche" per aprire il cassetto e visualizzare le richieste di contatto che hai ricevuto (potresti trovare il cassetto già aperto nel caso in cui tu abbia appena ricevuto una nuova notifica).
  4. Apri o chiudi il dettaglio della notifica ricevuta cliccando sul titolo della notifica.
  5. Clicca su "Accetta la richiesta di contatto" per accettare la richiesta e rendere visibili i tuoi dettagli di contatto all'utente che li ha richiesti.
  6. Clicca su “Non mi interessa” se non vuoi accettare la richiesta di contatto.
Come faccio a modificare o eliminare il mio annuncio in Bacheca?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Vai alla Bacheca”.
  4. Filtra per tipologia e scegli “I tuoi annunci”.
  5. Utilizza i tasti “Modifica” o “Elimina” posti sul tuo annuncio e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Nota: il tuo annuncio è in fondo alla lista (quindi è meno visibile) ma è ancora valido? Se lo modifichi leggermente sarà di nuovo tra le prime posizioni. Puoi farlo tutte le volte che vuoi.

Qual è la durata di un annuncio in Bacheca?

Non c'è un limite temporale, ma gli annunci più vecchi rimangono al fondo della lista.

Nota: il tuo annuncio è in fondo alla lista (quindi è meno visibile) ma è ancora valido? Non riscriverlo, ma modificalo leggermente. In questo modo sarà di nuovo tra le prime posizioni. Puoi farlo tutte le volte che vuoi.

Cercare e contattare gli altri
Come faccio a cercare e contattare un altro Professionista?

Se desideri cercare e contattare un Professionista che sta cercando un lavoro o una collaborazione:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Vai alla Ricerca”.
  4. Seleziona “Professionista” dal menu a tendina.
  5. Clicca su “Visualizza solo disponibili”.
  6. Filtra la ricerca per Ruolo, Regione e Provincia. Se vuoi puoi effettuare la ricerca anche scrivendo il nome e/o il cognome oppure scrivendo parte del nome e/o del cognome.
  7. Clicca su “Cerca”.
  8. Guarda i Professionisti con il tasto “Ora disponibile” acceso e visibile.
  9. Clicca su “Visualizza Profilo”.
  10. Clicca su “Ora disponibile”.
  11. Clicca su “Sono interessato”.
  12. Clicca su “Invia” per inviare un messaggio di richiesta di contatto al Professionista e poter visualizzare i suoi dati di contatto.

Nota: Ogni membro può accettare o non accettare la tua richiesta di contatto.

 

Se desideri cercare e contattare un Professionista per allargare la tua rete di contatti:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Vai alla Ricerca”.
  4. Seleziona “Professionista” dal menu a tendina.
  5. Filtra la ricerca per Ruolo, Regione e Provincia. Se vuoi puoi effettuare la ricerca anche scrivendo il nome e/o il cognome oppure scrivendo parte del nome e/o del cognome.
  6. Clicca su “Cerca”.
  7. Clicca su “Visualizza Profilo”.
  8. Clicca su “Entra in Contatto”.
  9. Clicca su “Invia” per inviare un messaggio di richiesta di contatto al Professionista e poter visualizzare i suoi dati di contatto.

Nota: Ogni membro può accettare o non accettare la tua richiesta di contatto.

Come faccio a cercare e contattare un’Azienda?

Se desideri cercare e contattare un’Azienda che sta cercando un dipendente o un collaboratore:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Vai alla Ricerca”.
  4. Seleziona “Studio” dal menu a tendina.
  5. Clicca su “Visualizza solo candidature aperte”.
  6. Filtra la ricerca per Tipologia, Regione e Provincia. Se vuoi puoi effettuare la ricerca anche scrivendo la ragione sociale oppure scrivendo parte della ragione sociale.
  7. Clicca su “Cerca”.
  8. Guarda le Aziende con il tasto “Candidature aperte” acceso e visibile.
  9. Clicca su “Visualizza Studio”.
  10. Clicca su “Candidature aperte”
  11. Clicca su “Sono interessato”.
  12. Clicca su “Invia” per candidarti e inviare al titolare un messaggio di richiesta di contatto.

Nota: Ogni membro può accettare o non accettare la tua richiesta di contatto.

 

Se desideri cercare e contattare un’Azienda per allargare la tua rete di contatti:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su “Vai alla Ricerca”.
  4. Seleziona “Studio” dal menu a tendina.
  5. Filtra la ricerca per Tipologia, Regione e Provincia. Se vuoi puoi effettuare la ricerca anche scrivendo la ragione sociale oppure scrivendo parte della ragione sociale.
  6. Clicca su “Cerca”.
  7. Clicca su “Visualizza Studio”.
  8. Contatta l’Azienda nei seguenti modi:
  • invia una richiesta di contatto al titolare dell’Azienda indicato sotto la Partita IVA (Nota: il titolare può accettare o non accettare la tua richiesta di contatto).
  • tramite il telefono, l’indirizzo e-mail e il sito web dell’Azienda indicati nella pagina.
Posso cercare e contattare Professionisti o Aziende a nome della mia pagina aziendale?

Questa funzionalità non è ancora disponibile. Attualmente è possibile cercare e contattare Professionisti e Aziende utilizzando il profilo.

Ho cliccato "Sono interessato" oppure “Entra in Contatto” nel profilo di un Professionista: come faccio a capire se ha accettato?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su "Le tue notifiche" per aprire il cassetto e visualizzare le notifiche che hai ricevuto (potresti trovare il cassetto già aperto nel caso in cui tu abbia appena ricevuto una nuova notifica).
  4. Clicca sul titolo della notifica per aprire o chiudere il dettaglio della notifica ricevuta.
  5. Vedrai il messaggio di accettazione della tua richiesta e il link per visualizzare il profilo dell'utente.

Nota: il Professionista che hai contattato può accettare o non accettare la tua richiesta di contatto.

La tua visibilità
Chi può vedere il mio Profilo?

I membri di Odontool possono vedere il tuo Profilo ad eccezione del tuo Curriculum Vitae (CV).
Se un membro di Odontool desidera visionare il tuo CV deve entrare in contatto con te e tu devi accettare la sua richiesta di contatto.

Fuori da Odontool il tuo Profilo compare nei motori di ricerca ed è visibile solo nei seguenti campi:

  • Nome e Cognome
  • Fotografia
  • Ruolo Professionale
  • Città di residenza
Chi può contattarmi grazie al mio Profilo?

I membri di Odontool possono contattarti nei seguenti modi:

  • inviandoti una richiesta di contatto;
  • tramite i dati di contatto da te indicati nelle Informazioni personali del tuo profilo.

Nota: Puoi accettare o non accettare ogni richiesta di contatto.

Fuori da Odontool i tuoi dati di contatto non sono visibili.

Chi può vedere la mia pagina aziendale?

La tua pagina aziendale compare nei motori di ricerca.
Quindi è visibile a tutti, sia ai membri di Odontool sia ai Visitatori (utenti non iscritti su Odontool).

Chi può contattare la mia pagina aziendale?

I membri di Odontool possono contattare la tua Azienda nei seguenti modi:

  • inviando una richiesta di contatto al titolare dell’Azienda indicato sotto la P.IVA;
  • tramite il telefono, l’indirizzo e-mail e il sito web dell’Azienda da te indicati nella pagina.

Fuori da Odontool la tua pagina aziendale compare nei motori di ricerca, quindi è visibile a tutti.
I pazienti/clienti possono contattare la tua Azienda tramite il telefono, l’indirizzo e-mail e il sito web dell’Azienda da te indicati nella pagina.

Posso essere contattato da una pagina aziendale?

Questa funzionalità non è ancora disponibile. Attualmente è possibile essere contattati solo da un profilo.

La mia pagina aziendale può essere contattata da un’altra pagina aziendale?

Questa funzionalità non è ancora disponibile.

Attualmente è possibile che il profilo del titolare di un'altra pagina aziendale contatti il profilo del titolare indicato nella tua pagina aziendale.

Gestisci i tuoi Contatti
Dove trovo i miei contatti?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Apri e guarda “I tuoi Contatti”.
Cos’è “I tuoi Contatti”?

La parte “I tuoi Contatti” presente nel tuo profilo contiene:

  • i professionisti in contatto con te;
  • i professionisti che desiderano entrare in contatto con te.
Dov’è “I tuoi Contatti”?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Apri e guarda “I tuoi Contatti”.
Chi può vedere chi ho contattato e chi mi ha contattato?

Nessuno può vedere chi hai contattato o chi ti ha contattato.

Chi può vedere “I tuoi Contatti”?

Solo tu puoi vedere i tuoi contatti.

Come faccio a capire se qualcuno desidera entrare in contatto con me?

Per ogni richiesta che ricevi viene inviata al tuo indirizzo e-mail una e-mail di notifica.

Oppure:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Clicca su "Le tue notifiche" per aprire il cassetto e visualizzare le richieste di contatto che hai ricevuto (potresti trovare il cassetto già aperto nel caso in cui tu abbia appena ricevuto una nuova notifica).
  4. Apri o chiudi il dettaglio della notifica ricevuta cliccando sul titolo della notifica.
  5. Clicca su "Accetta la richiesta di contatto" per accettare la richiesta e rendere visibili i tuoi dettagli di contatto all'utente che li ha richiesti.
  6. Clicca su “Non mi interessa” se non vuoi accettare la richiesta di contatto.
Come faccio ad accettare una richiesta di contatto?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Guarda “I tuoi Contatti”.
  4. Clicca sul nome del Professionista ed entra nel suo Profilo.
  5. Clicca il tasto “Entra in Contatto”.
Come faccio a rifiutare una richiesta di contatto?

1. Non cliccare su "Accetta la richiesta di contatto".

2. Clicca su “Non mi interessa” se non vuoi accettare la richiesta di contatto.

Come faccio a capire se sono in contatto con qualcuno?
  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it.
  2. Entra nel tuo Profilo.
  3. Guarda “I tuoi Contatti”.
  4. Clicca sul nome del Professionista ed entra nel suo Profilo.

Non sei in contatto se il tasto “Entra in Contatto” è visibile e attivo.

Siete in contatto se il tasto “Entra in Contatto” è assente.

Sono in contatto con un altro Professionista: ora come facciamo a comunicare su Odontool?

Due utenti, una volta entrati in contatto, possono comunicare attraverso i dettagli di contatto resi disponibili nelle pagine dei rispettivi profili.

Come faccio ad eliminare un contatto precedentemente accettato?

Questa funzione non è attualmente disponibile: data la natura professionale di Odontool e la dinamica di visualizzazione dei dettagli di contatto, ad oggi Odontool non crea interazione diretta tra gli utenti.

La possibilità di eliminare (e bloccare) un contatto verrà aggiunta in futuro solo se l'interazione tra gli utenti di Odontool diventerà diretta.

Newsletter

Se non desideri ricevere Newsletter da Odontool:

  1. Accedi all'indirizzo www.odontool.it
  2. Clicca su “Account”
  3. Togli la spunta a "Iscriviti alla newsletter"
  4. Clicca su “Aggiorna i dati”.
Comunica con Odontool